Follow us

lunedì 13 giugno 2011

Skin Care Routine - Scrub Viso

Ciao a tutte, oggi vorrei rispolverare la rubrica Skin Care Routine per parlarvi dello Scrub (trovate i primi post dedicati alla detergenza qui e al tonico qui).
E' un passo importante e non scontato da fare settimanalmente (e comqunque a seconda delle vostre esigenze), che vi permette di eliminare meccanicamente - massaggiando il prodotto sul viso  - tutte le cellule morte, ritrovando così una pelle più levigata e luminosa.





EUCERIN DERMO PURIFYER - Pelli impure con tendenza acneica:
Reperibilità: Farmacie, Parafarmacie
Prezzo: 17 € circa x ml




"Gel esfoliante che deterge in profondità e libera i pori dalle impurità, riducendo i punti neri e le imperfezioni. La pelle risulta più luminosa, levigata e purificata."
 Con acido lattico, Oil Free e senza sapone.


Cosa ne penso?
Sicuramente è un prodotto valido, va ad eliminare molto bene la pelle secca e la pelle è nettamente più liscia sin dal primo utilizzo.
Le sfere di microgranuli sono in numero elevato e della grandezza giusta per esfoliare bene senza dare fastidio alla pelle, anche nelle zone sensibili non crea nessun problema: è molto delicato e non secca la pelle.
L'azione purificante si vede, soprattutto sul naso e sulle zone più problematiche, aiuta ad eliminare i punti neri e se utilizzato con costanza, la pelle migliora nettamente.
Ovviamente non è un prodotto verdissimo, però fa il suo dovere e mantiene ciò che promette!


VOTO 10 / 10




AVENE - GOMMAGE DELICATO PURIFICANTE - Pelli Sensibili
Reperibilità: Farmacie - Parafarmacie
Prezzo: 16,50 € x 50 ml


"Trattamento esfoliante ad alta efficacia e tollerabilità.  
In forma di gel emulsione, libera la pelle dalle impurità, contrastando il rilassamento  
cutaneo. Lascia sulla pelle un sottile film protettivo."

Cosa ne penso?
A parità di prezzo avete la metà del prodotto!
Rispetto all'Eucerin è ancora più delicato e contine l'acqua termale di Avène.
Le microsfere di Jojoba e di Cera di Polietilene sono molto più piccole e si avvertono di meno al contatto col viso; però ho notato che la rimozione di cellule morte è meno profonda e che la pelle non risulta così liscia come col Dermo Purifyer, soprattutto nelle zone più problematiche (zona T e mento).
Però teniamo conto che sono stati pensati per problematiche differenti.
Riguardo l'azione purificante, anche qui è meno evidente rispetto l'altro scrub, forse con un utilizzo costante può portare ai medesimi risultati ma per ora dopo quasi un mese la situazione delle imperezioni e punti neri non è migliorata.


A conti fatti riuslta più efficcace l'Eucerin, nonostante io abbia una pelle sensibilie (con problemi di dermatite) oltre che mista, non mi ha mai dato nessun problema. L'avène mi sembra un prodotto troppo blando per la funzione che ha.


VOTO 7 / 10

Della linea Pelli Giovani con Problemi - Cleanance c'è:






- Cleanance K - Trattamento levigante anti imperfezioni:a base di Acido Glicolico, Lattico e Salicilico ed estratti per la regolarizzazione del sebo.
- Maschera Esfoliante Adsorbente: sempre a base di Acido Glicolico e Salicilico,con Acqua termale di Avène, argilla ed altri estratti.








Sicuramente da provare per valutarne la capacità esfoliante e purificante!
F.





1 commento:

  1. Ehi ciao =D

    Non so se hai partecipato già al giveaway sul mio blog, ma se non lo hai fatto corri a farlo! Il premio è davvero interessante ed è anche molto vantaggioso visto il prezzo del prodotto in sè...non sai di cosa parlo? Clicca qui e partecipa anche te!

    Un bacione
    Lara

    IL MONDO A MODO MIO

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...