Bellissimi i make-up look visti sulle passerelle per la primavera estate 2011: il viso più naturale, le sopracciglia si rinfoltiscono e i toni accesi fluo e matt prendono piede sia sulle palpebre che sulle unghie.
La nuova collezione di Collistar, in particolare, ha puntato molto a sottolineare lo sguardo con tinte forti sulle tonalità di verde, blu e viola.
che Christian Dior
ha presentato nella
settimana della moda,
forse poco portabili di
giorno, ma sicuramente
carichi di carattere, energia
e personalità!
La prima chiara risposta arriva dalla guru MissChievous, che propone in un suo tutorial un look ispirato, appunto, alla sfilata di Dior.
Noi ci limitiamo a suggerirvi di applicare il colore su tutta la palpebra, sfumando sempre i contorni per non creare uno stacco troppo netto e dare una certa tridimensionalità all'occhio.
Per evitare l'effetto "pagliaccio" non esagerate con il trucco del viso e cercate di eliminare le discromie lasciando l'incarnato il più naturale possibile.
Per la sera potete esagerare aggiungendo dei glitter sugli occhi, puntando tutto sullo sguardo, ma lasciando le labbra naturali: vanno bene un semplice gloss o un rossetto nude.
Ed ecco la mia proposta.
*Per le unghie:
- Ho applicato come base Protecting Base Coat di Essence
- Per il verde ho utilizzato di Debby, ColorPlay nr. 106
- Per il fuxia ho utilizzato di Kiko il nr. 151
- Infine come top ho applicato il nr. 168 sempre di Kiko, una base trasparente con dei glitter viola/lilla molto carini!
Ecco il risultato con e senza top coat |
*Per gli occhi:
- Too Faced Shadow Insurance come base
- Sleek Palette Acid, per la palpebra superiore ho utilizzato il fuxia che sono andata a sfumare leggermente nella piega con il prugna ed il viola. Sotto alle ciglia inferiori, invece ho applicato il verde acido sfumandolo verso l'esterno con il verdone sempre della stessa palettina.
- Con la colla Duo ho applicato i glitter Madina come eye-liner e poi ho applicato generosamente il mascara (con le ciglia finte sarebbe stato sicuramente più d'effetto!!)
*Per viso e labbra:
- Su tutto il viso ho applicato un bronzer (giusto per sembrare un po' meno cadaverica, dato che non posso ancora usare il fondo :D ) e sulle guance un blush sui toni del rosa, ma senza esagerare
- Ho preferito lasciare naturali anche le labbra applicando burrocacao e un rossetto nude di Kiko, il Creamy Lipstick nr. 393.
Hope you liked it!
Kiss kiss
B.
I like it!
RispondiEliminaQuesta Primavera/Estate va molto il "Block Color", e tu sei riuscita ad abbinare molto bene due colori forti!! Brava, mi piace davvero! Io oggi andrò per i colori pastello, ispirnadomi alla collezione Quite Cute di Mac vedremo cosa uscirà!
Grazie Fra :D
RispondiEliminaPeccato che al lavoro non posso osare così tanto!!