Follow us

martedì 12 aprile 2011

La Roche-Posay ... una piacevole scoperta!

Ciao a tutte :D
Avevo appena cominciato a postare video su YT e subito mi sono dovuta bloccare... un po' il lavoro e la casa che danno un gran da fare, un po' (giustamente) non volevo togliere troppo tempo al mio moroso ♥ e soprattutto... aaaaargh!! Una sorta di leggera acne di misteriosa origine!!

Davo la colpa fondamentalmente a "nonsoquale" make up sbagliato, insomma pensavo di avere qualche allergia o intolleranza a determinati prodotti!

Così ho cominciato a buttarmi sulla Lush, sapendo che tutti i prodotti sono di origine naturale ero più che convinta che il pasticcio in faccia scomparisse nel giro di un mesetto, ma niente! Nemmeno Brufolo Bill e Fresh Farmacy sono accorsi in mio aiuto!

Poi ho provato a lasciar respirare la pelle per un mese intero, in pratica zero fondotinta, zero blush, zero!
Truccavo solo gli occhi e sulla pelle del viso applicavo solo la mia solita crema.

Alla fine, una volta visti fallire i tentativi, mi sono decisa ad andare dal dermatologo... prima o poi una capatina era d'obbligo...
Altro che allergia, con mia gran sorpresa (mai avuto un problema fino ad oggi), probabilmente si tratta di una questione "di donne" se così vogliamo definirla e quindi dovrò fare un'altra visita per approfondire il tutto...

Tutta questa intro per raccontarvi cosa sto utilizzando da circa una settimana e che consiglio vivamente a chi ha un problema simile al mio.

Ecco due foto della mia brutta pelle in questo momento (che è già migliorata...)
Fronte
Guancia
Attualmente, su consiglio del dermatologo,
sto utilizzando la sera sui "bubboni fetidi"
(questo è il termine scientifico usato dal mio
dermatologo, almeno mi fa ridere :D ) una
soluzione liquida a base di Clindamicina, un
antibiotico che esercita un forte effetto antibatterico,
o almeno lo spero, indicato nei casi di acne.





E poi mi ha consigliato una crema da utilizzare come base ed è proprio di questa che voglio parlarvi!
Si chiama Effaclar K, de La Roche-Posay.

E' una crema all'acqua termale di La Roche-Posay indicata per le pelli da miste a grasse, con grana della pelle irregolare e pori ostruiti.
Promette di levigare la grana della pelle attraverso la micro-esfoliazione e di prevenire l'ostruzione dei pori all'origine della formazione di nuove imperfezioni.
La crema è senza alcool, senza coloranti e senza parabeni e, ovviamente, non comedogena.

COSTO 
Il tubo da 30 ml costa 13,60 € e lo potete trovare in farmacia.

CARATTERISTICHE
L'applicazione risulta molto veloce anche perché si assorbe rapidamente ed ha una leggerissima profumazione, praticamente impercettibile, quindi adatta anche a chi non sopporta le profumazioni forti e decise.
Contiene LHA (lipo-idrossi-acido) che è un componente che favorisce l'eliminazione delle impurità nel rispetto della pelle, infatti questo componente agisce in modo mirato sulle imperfezioni e eliminando le cellule morte e favorendo la liberazione dei pori dal sebo che li ostruisce.
Contiene, inoltre, l’acido linoleico che è un naturale componente del sebo che, associato ad una tecnologia brevettata per agire in modo mirato, aiuta a prevenire l’ostruzione dei pori.
Poiché la pelle con imperfezioni è fragile e soggetta a rossori, questi attivi sono associati all’acqua termale di La Roche-Posay lenitiva e anti-rossori.

INCI (non proprio verde...)
Aqua, DI-C12-13 Alklyn Malate, Cyclohexasiloxane, Propylene Glycol, Aluminium Starch Octenylsuccinate, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Salicyl Acid, Cetyl Alcohol, Peg-4 Dilaurate, Peg-4 Laurate, Zinc PCA, Sodium Hydroxide, Capryloyl Salycilic Acid, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylates Crosspolymer, Iodopropyl Butylcarbamate, PEG-4, Parfum

COSA NE PENSO
Devo ammettere che è la prima crema che, in così pochi giorni, mi sta aiutando a riacquistare un colorito "sano" del mio viso cancellando il solito grigiume che potevo correggere solo con un buon fondotinta.
L'idratazione dura praticamente tutto il giorno anche se per la mia pelle sarebbe meglio applicarla nuovamente la sera per avere maggiori benefici, cosa che per ora non posso fare per via dell'antibiotico.
Cosa per me fondamentale: la zona T non mi torna lucida dopo un paio d'ore!
Da quando ho iniziato ad avere questi problemi alla pelle riconosco che questo è il trattamento che mi sta dando dei risultati più visibili, sebbene non faccia miracoli!

Spero di essere stata utile a chi ha questo fastidioso inestetismo come me!
Kiss kiss
B.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...