Follow us

lunedì 28 marzo 2011

Make Up Finishing Spray 2: Skindinavia



Ciao a tutte, secondo post dedicato agli spray da finsh.

Nel precedente post abbiamo parlato del famoso Fix + di Mac, oggi invece ci dedichiamo a un diverso tipo di spray del brand americano Skindinavia.
Sono prodotti repribili solo on-line e c'è il rischio dogana (beccata in pieno, ho dovuto aspettare 2 mesi per ricevere la bottiglietta!!), quindi è sempre meglio contattare il venditore prima dell' acquisto per chiedere se si possa ovviare al problema.

Il sito offre la possibilità di trovare il miglior prodotto sulla base del vostro tipo di pelle, infatti ci sono diverse formulazioni: normale, idratante, anti-aging, shine control e per il trucco sposa.
Tutte le formulazioni promettono esplicitamente di far durare il make up fino a 16 ore come se fosse appena applicato.

Io ho acquistato uno dei loro Best Sellers:
No More Shine - 118 ml per 29 $ - Disponibile anche da 50 e 220 ml


Applicazione:
Sul sito ci sono diversi link a video su come utilizzare questo prodotto.
Per una maggior efficacia va spruzzato prima del make up e poi, una volta ultimato, sopra a tutto (tralasciando mascara e rossetto).
La bottiglietta va agitata bene prima dell'uso per attivare i principi contenuti all'interno e lo spray va utilizzato a una distanza di circa 20 cm circa dal viso, ne bastano 2-3 spruzzi.


Cosa promette:
"Controlla la lucidità e assorbe l'oleosità del viso e sulla zona T, mentre previene lo sbiadimento del make up. Formulato per pelli grasse.
Estende la durata del make up per le pelli grasse e miste, fa si che siano necessari meno ritocchi durante il giorno, può essere usato sopra e sotto il make up, controlla lucidità e oleosità senza seccare."

Cosa ne pensiamo:
Partiamo dicendo che io ho una pelle mista, non estremamente oleosa e l'ho acquistato per utilizzarlo nelle situazioni più "difficili"(nei locali, al caldo, eventi importanti, lunghi periodi truccata, ecc..), indubbiamente fa durare di più il trucco mantenendolo al suo posto, assorbe l' oleosità e attenua la lucidità sensibilmente.
Però ciò non toglie che in particolari condizioni di caldo prolungato, siano necessari dei ritocchi, anche se pochi (in particolar modo per me sulla fronte, mentre il resto della Zona T rimane perfetta!).
Quindi dubito che, per una persona che abbia una pelle veramente grassa, questo prodotto possa fare miracoli, sicuramente lo consiglierei, ma sarebbe meglio usare in aggiunta dei prodotti mirati anti - lucidità sotto al make up, come sieri, gel o creme.

Lo ritengo comunque un buonissimo prodotto salva trucco, utile nelle occasioni più importanti!

Questi spray sono Cruelty Free, non testati su animali e adatti anche alle pelli più sensibili.

Appena disponibili pubblicherò le foto di un make up Before/After, per mostrarvi i risultati di tenuta!

F.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...