Ciao a tutte oggi parliamo di uno Scrub per il corpo fatto in casa, con un costo contenuto, ideale per le pelli secche o normali.
Personalmente utilizzo sempre uno scrub sulle gambe, così da eliminare la pelle morta e evitare la crescita di peli sottopelle, però ho la pelle molto secca e ho bisogno di idratarla, quindi ho provato a creare qualcosa che rispondesse a queste due esigenze, un prodotto unico che unisse l'idratazione all'esfoliazione senza spendere una fortuna.
Per creare questo scrub ho utilizzato solo 2 ingredienti:
- Olio di Mandorle Profumato ai fiori di loto dei Provenzali - 250 ml x 4,90€:
è un olio vegetale ma data la profumazione è pieno zeppo di allergeni del profumo (un doppio bollino rosso come quarto ingrediente e il resto tutti bollini gialli - circa una decina - da Biodizionario.it) quindi per chi fosse sensibile o allergico, consiglio un olio senza profumazioni, 100% naturale.
- Zucchero di canna: 4 - 5 cucchiai bastano per entrambe le gambe
Ho messo lo zucchero in una bacinella, dopo di che ho iniziato ad aggiungere l'olio mescolando velocemente per evitare che lo zucchero stesso si sciogliesse, fino ad ottenere la consistenza giusta.
Nel caso lo zucchero inizi a sciogliersi vi consiglio di aggiungerne altro in fretta, basta un attimo per amalgamare il tutto.
Dopo di che, per applicare lo scrub ho utilizzato i guanti esfolianti, che trovate in qualsiasi supermercato, ci sono di mille colori e costano sui 3€ circa, durano tantissimo!
Et voilà, pelle liscia ma idratata in un colpo solo, nel mio caso anche profumata.
Un consiglio in più per l' epliazione:
Se volete fare la ceretta o usare un epilatore vi consiglio di aspettare il giorno dopo, o comunque lasciare che la pelle assorba totalmente l'olio e che non vi siano residui.
Se invece dovete usare il rasoio, non c'è problema.
F.
Uno degli scrub più efficaci e economici che esista! Io lo faccio anche con il sale..... magari uno di quelli grezzi che contengono tanti buoni sali minerali per la nostra pelle!
RispondiEliminaCol sale non ci avevo mai pensato, sicuramente è da provare! :-)
RispondiElimina