Ciao ragazze... ancora Glossy Box... Questo post sarà molto lungo e vi parlerò non solo dei nuovi prodotti ricevuti a febbraio, ma vi lascerò un feedback su quelli che ho testato di gennaio e soprattutto vi racconterò perché ho deciso che la mia esperienza con Glossy Box si chiuda qui.
Se siete curiose di scoprirlo... leggete tutto il post :D
Andiamo con ordine, come vi dicevo lo scorso mese la box di gennaio mi ha davvero soddisfatta per il suo contenuto.
A parte il rossetto (che regalerò perché non indosso il colore rosso) ho provato tutti i prodotti e devo dire che nessuno di questi mi ha deluso. Come già sapevo Layla è un ottimo brand con il quale mi sono sempre trovata bene, riconfermo le mie impressioni anche sullo smalto inviatomi con la Glossy: facile stesura, veloce asciugatura e durata media che migliora decisamente con un buon top coat.
La vera scoperta è stata Eucerin. Da qualche annetto mi era comparsa sul mento un'orrenda... come dire... grattuggia!! Pelle secca, brufoletti sottopelle (grazie al mio amore ed alla sua barba!! ♥) e non c'era verso di migliorare la situazione. Ho provato davvero di tutto: scrub, maschere, creme super idratanti, creme per pelli normali... niente! La crema notte di cui vi ho parlato qui ha fatto davvero miracoli e finalmente ho un mento degno del suo nome!!
Ottima anche la crema giorno che uso particolarmente sulla fronte e, in generale, dove iniziano a comparirmi i primi segni di espressione e mi aiuta, insieme allo scrub esfoliante Dermolab usato una/due volte a settimana, a mantenere la pelle del viso liscia e levigata.
Promossi a pieni voti!!
Ed ora vi svelo il contenuto della mia Glossy Box di Febbraio!
Apro e chiudo una parentesi.
Al di là del fatto che, per principio, Glossy Box è e sempre sarà una sorpresa sono rimasta molto male nel ricevere una box dove tre, e dico TRE, prodotti sono dello stesso brand!
Per come la vedo io, se l'idea di base sulla quale si fonda l'originalità di Glossy Box è quella di far testare diversi prodotti e diversi brand, all'interno di una box non possono inserire più di due prodotti della stessa casa!!
Al momento ho avuto modo di testare solo la matita occhi di Neve Cosmetics, che è a dir poco eccezionale!
E' molto morbida e, non solo la stesura è realmente immediata, ma è estremamente facile e veloce da sfumare. Credo sia la migliore matita occhi in assoluto che abbia provato fino ad oggi!!!
Non voglio dilungarmi troppo descrivendovi prodotti che ancora non ho avuto modo di testare, per cui per INCI e descrizione vi rimando qui.
Al solito vi mostro la tabella riepilogativa, dalla quale possiamo notare come il risparmio sia veramente minimo questo mese (...ma del resto, non è sempre natale no?!)
Ed ora veniamo alle conclusioni che ho tratto ed al perché ho deciso che la mia esperienza con Glossy Box finisca qui.
Quando apprezzo un brand, dalla casa cosmetica all'azienda alimentare, mi piace seguire la sua pagina Facebook con attenzione e cercare di capire quali siano i valori che la società vuole trasmettere.
Per lavoro gestisco una fan page e capire come lavorano gli altri, mi aiuta costantemente a migliorare ciò che faccio, cercando di non commettere gli stessi errori e di imparare un linguaggio di comunicazione tipico del web che sia univoco e non possa dare adito a polemiche.
Glossy Box, da questo punto di vista, cerca sempre di rimanere neutrale. Sicuramente mantengono toni pacati, gentili e rispondono con molta diplomazia. Anche troppa.
Quando un utente (soprattutto un cliente o potenziale cliente) chiede e pretende dei chiarimenti, a mio avviso, bisogna essere il più chiari e sinceri possibile. Il team Glossy Box (non che questo dipenda da chi c'è fisicamente di fronte al pc!!) è abile nel fornire delle risposte/non-risposte che dicono tutto e niente.
Nella fattispecie l'ultimo episodio di oggi mi ha definitivamente convinta nel voler cancellare il mio abbonamento, quando ricevo e leggo la consueta e-mail di rinnovamento andato a buon fine.
Oggi?
Con almeno 15 giorni di anticipo Glossy Box si riserva di scalare il credito delle nostre carte giustificandosi così:
"Ciao ragazze,abbiamo deciso di anticipare i tempi per dare a tutte voi la possibilità di abbonarsi, e far si che quelle di voi che non vedranno andare a buon fine il primo pagamento abbiano tempo di ricaricare la carta. In questa maniera cerchiamo di garantire a tutte voi di ricevere la GlossyBox del mese."
A me sembra un'ottima strategia per limitare le persone che hanno deciso di revocare il proprio abbonamento. Trovo estremamente scorretto pagare (ok, stiamo parlando di 14 €, ma sono comunque soldi!!) con così tanto anticipo una box che arriverà tra 20 giorni, visto e considerato, che i restanti 15 non sono di certo i tempi impiegati per la spedizione.
Il fatto che ovviamente nessuno del team abbia dato seguito alla mia considerazione/polemica non mi sconvolge, fa parte del loro modus operandi.
In conclusione ho stilato la mia personale lista di pro e contro:
PRO
1. testare (almeno) 5 prodotti al mese
2. prezzo vantaggioso rispetto al reale valore dei prodotti
3. spedizione rapida
CONTRO
1. scarsità nella varietà dei brand (anche all'interno della stessa box)
2. promesse non sempre mantenute (prodotti di alta profumeria)
3. pagamento troppo anticipato rispetto alla consegna
4. prodotti che non uso (mi rendo conto che fa parte dell'effetto sorpresa ma è da tener presente!)
5. scarsa personalizzazione nonostante la compilazione del profilo personale
Tutto questo solo per dirvi la mia opinione, non voglio convincere nessuno ad abbonarsi o meno al servizio. E' chiaro che ognuna di voi deciderà in base alla propria idea ed alle proprie esigenze, anche se sono curiosa di chiedervi voi cosa ne pensate?
B.
Io ho ricevuto la tua stessa Glossy, anche io ci sono rimasta male per quei tre prodotti. Non avrei avuto problemi se ce ne fosse stato uno o due al massimo, ma tre è un po' troppo anche perchè come si nota dalla tua tabella in questo caso il risparmio è minimo troppo minimo. Però non lo so io sono un'amante delle "sorprese", da piccola mi facevo sempre comprare le vecchie buste a sorpresa in edicola. Quindi adoro questo tipo di servizio. Mi sono anche abbonata alla nuova concorrente "My beauty box" (faccio a metà con mia sorella quindi sono "solo" 14€ a testa). Spero che con l'ingresso di quest'altra box la Glossy migliori e quindi non ho disdetto per questo. Però condivido tutto ciò che hai scritto. Poi è vero che la matita della neve costa molto meno di tutta la scatola, ma non faccio praticamente mai ordini online (temo che se iniziassi poi non finirei più) quindi alla fine trovarla nella Glossy mi ha un po' "addolcito". :)
RispondiEliminala cosa più interessante è la matita!!!
RispondiEliminaSì, la matita è davvero ottima e sono felice di poterla provare. Purtroppo l'effetto sorpresa ha i suoi punti a favore e quelli a sfavore... il mese scorso sono stata molto soddisfatta della box, questo mese no...ma ci puo' stare.
RispondiEliminaMettendo a confronto quelli che x me sono i pro e i contro e vista la loro filosofia su fb ho deciso di disabbonarmi, anche se ormai ricevero' quella di marzo...
Chissa' magari provero' la "my beauty box" prima o poi :-P
io ho 51 anni e ho ricevuto quasi la tua stessa glossy, l'unica differenza era un olio secco per capelli....anche io avrei disdetto questo mese se loro non fossero stati più svelti di me a rinnovare l'abbonamento!!
RispondiEliminail motivo per cui disdico è che nonostante il profilo compilato ricevo prodotti lontanissimi dal mio tipo di pelle, dalla mia età e anche dal mio uso quotidiano...
ciaooo
RispondiEliminapassa dal mio blog, ti ho lasciato una cosa :)
http://elemiaospace.blogspot.com/
@Daniela è successo anche a te? :( il prossimo mese saremo velocissime allora!!
RispondiElimina@ele sono passata! :D :D
a me questa GB sembra interessante, sono tutti prodotti che vorrei testare però condivido il tuo pensiero su tre prodotti dello stesso brand!
RispondiEliminaUn vero peccato perché sia nelle precedenti che in questa pare che tu abbia potuto scoprire degli ottimi prodotti. Anche a Natale c'era una marca protagonista.. Layla con 3 prodotti!
RispondiEliminaPerò capisco bene che i modi possano averti infastidito, in primis il rinnovo anticipato e anche la gestione troppo diplomatica non pone trasparenza nel rapporto cliente/fornitore...
Soreeeeeee... ma un post sul tuo smalto figo che vedo nelle foto?!