Follow us

mercoledì 2 febbraio 2011

MAC Pro Longwear Foundation spf 10



Adoro questo fondotinta MAC!
Fa parte di una delle ultime linee, uscita da pochi mesi: la Pro Longwear, che comprende diversi prodotti, dai fondi e correttori ai rossetti.






Cosa Promette?

"Fondotinta a lunga durata, resistente fino a 15 ore in qualsiasi condizione ambientale. Leggero e cremoso, si applica facilmente e offre una coprenza da leggera a media. Anche in ambienti caldi e umidi controlla l'oleosità e mantiene la pelle fresca, naturale e perfetta."


Cosa ne pensiamo?


Prezzo: 29,50 €   Reperibilità: Bassa - Negozi MAC e MAC pro, Stand di Rinascente e Coin

Tono: NC20 - ho la pella chiara, con sottotono giallo, corrisponde in generale ad un Light.
Il più chiaro è il 15 (corrisponde a Pale\Ivory), disponibili in NC: sottotono giallo - NW: sottotono rosa fino al 50, vasta scelta di colori.

Coprenza: media, modulabile.

Texture: liquida e cremosa  - ma al momento della stesura risulta quasi una tinta, infatti appena applicato      
va lavorato molto in fretta perché asciuga velocemente.

Applicazione: con pennello classico da fondotinta a fibre naturali, movimenti leggeri e veloci. Da provare anche con un pennello Duo Fibre se ne avete la possibilità.

Effetto: decisamente "una seconda pelle" se abbinato ad una cipria di qualità.


PRO:
Indossato fino a 12 ore consecutive, questo fondo resiste davvero molto a lungo, senza dare il minimo segno di cedimento.
Passando dal freddo di questi giorni a luoghi chiusi molto riscaldati, ha saputo gestire bene anche la lucidità: ho fatto un solo ritocco di cipria sulla zona T in tutta la giornata!

Ottima resa in foto, questo è dovuto anche al fatto che ha un fattore di protezione basso: spf 10, rispetto ad altri fondotinta e quindi riflette meno la luce del flash (anche se ce ne sono altri migliori per queste esigenze come il Make Up Forever HD).




Correttore Pro Longwear NW20: nella zona occhiaie non secca e non entra nelle pieghette della pelle, dura a lungo, ma non copre quanto il Select Cover Up Concealer sempre di MAC.







CONTRO:
Avendo una pelle mista con pori dilatati qua e la, ho notato che rende abbastanza visibili questi difetti, comprese micro cicatrici,  per questo è necessario usare una cipria consistente per ricreare quell' effetto "seconda pelle" così tanto ricercato.

Vi consiglio di provarlo assieme alla MAC Blot Powder (se avete la zona T tendenzialmente lucida) oppure alla mia tanto adorata MAC Mineralize SkinFinish Natural (nome lunghissimo!), l'ho testato anche con la cipria Luminous Silk Powder di Armani e il riultato è stato ottimo!


Alternative


Per la lunga durata,sicuramente da citare è il Revlon ColorStay dell' omonima linea (molto simile a quella MAC ma più vasta) un fondotinta più economico (15 € variabili) e maggiormente reperibile.

F.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...