Follow us

lunedì 31 gennaio 2011

The Perfect Match: Blush & Rossetto

Ciao a tutte, oggi voglio condividere con voi un piccolo accorgimento di cui ricordarsi quando ci si trucca, per evitare di usare colori a caso con un risultato carnevalesco alla Clown!


Una volta steso il vostro fondotinta o crema colorata insieme alla cipria, per dare volume al viso il Blush è il prodotto più comune da usare: in polvere libera o compatta, in crema o in gel.
In ogni caso il trucchetto migliore per avere un incarnato che risulti non solo omogeneo ma anche bilanciato, è quello di "abbinare" il blush al colore delle labbra, sia che usiate un rossetto o un gloss colorato (questo non sarà strettamente necessario se lasciate le labbra al naturale passando un semplice burro di cacao o un gloss trasparente!).

Proprio come abbinare una borsa o un paio di scarpe ai vestiti, per  non avere l' effetto "pugno in un occhio"!
Ad esempio sarà da evitare un blush aranciato con delle labbra rosa confetto, o un blush violaceo con delle labbra corallo, a meno che non vogliate prendervi qualche licenza artistica!

Per capire come abbinare i colori di guance e labbra non è necessario, però, che blush e rossetto siano dello stesso identico colore, ma bisogna capire quale sia il sottotono (cioè il colore di base usato nel prodotto) di entrambi!
Eccovi alcuni esempi di abbinamento...le foto rendono meglio l'idea!

Foto 1: Vedete come questo rossetto con base aranciata si adatti perfettamente a due blush diversi fra loro: quello sleek infatti è un pesca doratissimo mentre il Mac è un rosa corallo molto scuro.
Da destra: Sleek - Rose  Gold,  MAC- Prolongwear lipcolour in Clingpeach, MAC Pinch Me

Foto 2: qui il blush è un pesca molto rosato e si adatta perfettmanente a due rossetti diversi: un rosa acceso con base blu e un nudo molto rosato e freddo.
Da destra MAC: Speed Dial, Blush Pinch O' peach, Blankety

Foto 3: Due Lipglass molto simili tra loro, uno ha pagliuzze argentate, l'altro è più cremoso senza riflessi, sono il match perfetto per un Blush rosa leggerissimo e chiarissimo quasi impercettibile addosso (adatto alle pelli chiarissime!).
MAC: Blush Weel Dressed, Lipglass in Oyster Gril (su), in Underage (dx)

Foto 4: Ecco un Blush multicolor, tutti colori sui toni corallo - pescato, ben si abbina ad un rossetto nudo con base arancio, oppure ad un gloss dorato.

Da sopra: Too Faced - Lip Injection in Techno Buff, Pikenz - HidraColor n.13, Essence - Blush 10 How cute is that?
 Foto 5: Questo blush Rosa scuro con riflessi freddi (blu) è adattabilissimo a colori completamente diversi tra loro, basta che tutti abbiano un tono altrettanto freddo e non caldo aranciato!
Sleek - Blush Pmmegranate, Chanel - Rouge Hydrabase n.19, MAC: Saint Germain(sopra),  For keeps(sotto)

Foto 6: Ecco il blush e il rossetto della prima foto, entrambi molto caldi ed estivi, che si incontrano perfettamente sia col gloss oro brillante, sia con un nudo arancio!
Vedi Nomi Sopra
Questi sono solo alcuni esempi pratici, non ho purtroppo rossetti o phard sui toni del vinaccia - borgogna per farvi ulteriori esempi, ma credo che renda l'idea!
Ovviamente non è necessario correre in profumeria è spendere euro su euro impazzendo per cercare due colori identici, basta che guardiate tra quello che già avete ed osserviate bene i colori.
Evitando così abbinamenti forzati ed ottenendo un risultato magnifico, completamente bilanciato!

F.

2 commenti:

  1. Che belle recensioni che scrivi!

    Sono d'accordissimo con te a proposito di questo "accorgimento" :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cipria, grazie per il commento! Mi fa piacere che anche tu concordi,
    sono i piccoli segreti del trucco che fanno la differenza! :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...