Iniziamo col primo step: la base.
Fondamentale, prima di pensare agli occhi o alle labbra, è avere un incarnato omogeneo e naturale andando ad eliminare tutte le discromie: immaginatevi una tela perfetta sulla quale andrete a dipingere!
Sicuramente in profumerie di fiducia,
Sephora o Stores con reparto profumeria multimarca dove potete trovare anche marchi interessanti come MAC, Korres, Layla, Essence (Rinascente, Coin, OVS)
Stores monomarca: ad esempio MAC, Shu Uemura e tantissimi altri anche più economici.
Cosa:
- FONDOTINTA: primo prodotto da acquistare,che ben si adatti al tipo e al sottotono della vostra pelle, quindi è molto importante farsi consigliare da un Make Up Artist professionista che vi possa indicare il prodotto migliore. (Per chi abbia una pelle perfetta - fortunate voi - può saltare questo step ma sicuramente per una buona resa del Make Up e maggior durata è consigliabile utilizzarlo)
- CORRETTORE Occhiaie : scegliete sempre un color Salmone -Aranciato che contrasti il Blu - Verde delle occhiaie, è importante che le osserviate per capire di che colore sono. Imperfezioni ( brufoli, arrossamenti, couperose..): ricordando la teoria dei colori, si userà sempre il colore opposto a quello che si ha per poterlo eliminare, in questo caso il Verde attenuerà i rossori. Macchie Scure: un correttore sui toni del Lilla contrasterà macchie scure causate da invecchiamento e sole.
- CIPRIA: necessaria per fissare il fondotinta e/o il correttore, può essere in polvere o compatta, traslucida (bianca-trasparente)o colorata. Nel caso compriate un Fondotinta Compatto In Polvere questa non sarà necessaria, sopratutto per le pelli molto secche!
- BLUSH / TERRA: Una volta creata una base omogenea che uniformi l ' incarnato è necessario dargli una profondità altrimenti potreste ritrovarvi con un "effetto piattume" che vi spegnerà. La profondità si ricrea con giochi di Luci e Ombre quindi procuratevi se volete una terra e un illuminante, e per dare il tocco salute un Blush del colore che preferite.
Accessori:
Per poter applicare tutti questi prodotti sono necessari i pennelli da trucco, anche se spesso nelle confezioni troverete dei mini applicatori (spugnette da fondotinta, mini pennellini per phard e terre, spugnette per ombretti), ma per avere un risultato ottimale e soprattutto ben sfumato ve li sconisglio, a meno che non siate fuori casa e abbiate bisogno di un ritocco!(Comunque esistono pennelli da viaggio portatili!)
Fondotinta: pennello piatto (a lingua di gatto), duo fibre (per un risultato naturalissimo), o setole con testa piatta (alta coprenza)
Correttore: pennello piatto con setole sintetiche o meglio ancora un pennello da sfumatura per occhi.
Cipria: se avete la pelle grassa \ mista utilizzate un Puff per fare entrare la cipria in profondità sulle zone più lucide (zona T).
Trucco in più: per le zone dove avete applicato il correttore utilizzate uno sfumino per occhi per fissare la copertura delle imperfezioni
Blush \ Terre: Pennelli arrotondati per un' applicazione morbida e diffusa, a punta ideali anche per il contouring o angolati per un'applicazione precisa.
Nessun commento:
Posta un commento