Ciao a tutte oggi vorrei parlarvi di una new entry nel mio make up kit: Mat Velvet + di Make Up Forever.
Sono sempre alla ricerca di buoni fondotinta, appena lo finisco cerco sempre di acquistarne uno di marca diversa e questo di MUFE è stata una piacevole scoperta.
Cosa promette?
Corregge le imperfezioni della pelle, uniforma il colorito e dona un effetto matte con un finish cipriato.
Dura a lungo, è water resistant ed è facile da applicare.
Applicato leggermente dona un effetto naturale e matte, invece con diverse passate si ottiene un finish vellutato andando a coprire tutte le imperfezioni.
Oil -Free, non comedogeno, adatto alle pelli sensibili.
Va agitato prima dell'uso.
Cosa ne pensiamo?
Prezzo: 39,5 € x 30 ml di prodotto - Reperibilitaà: Sephora
Tono: n. 20 equivalente al HD Foundation n.120, è decisamente più neutro rispetto al Pro Longwear di MAC, l' NC20 è abbastanza giallo (la review qui), e si avvicina molto al Lasting Silk UV n.4 di Armani (la review qui).
Coprenza: medio-alta e modulabile, con più passate, insistendo sulle zone problematiche, si riesce a coprire la maggior parte delle imperfezioni - anche se personalmente ricorro sempre all' utilizzo del correttore per uniformare l'incarnato.
Texture: va agitato molto bene prima dell'uso, altrimenti il risultato è pessimo, la texture è morbidissima, cremosa, e per nulla pesante.
Applicazione: lo applico con pennelli sintetici dalla testa piatta o duo fibre, a seconda dell' effetto coprente o naturale che volgio ottenere, è necessario lavoralo un pò quando si utilizza come base un primer, in modo da evitare striature di prodotto.
Effetto: non è estremamente polveroso ma, anzi, la pelle rimane abbastanza luminosa e non si lucida. Assorbe bene l'oleosità durante la giornata, se si applica poi una buona cipria non c'è quasi bisogno del ritocco. E' adatto in particolar modo alle pelli miste e grasse, si adatta bene anche a quelle normali quando viene utilizzato per tante ore o per occasioni particolari.
Testato in diverse situazioni, indossato per lunghi periodi di tempo, non si sposta, né sbiadisce.
Utilizzo: personalmente mi piace molto utilizzare questo fondo assieme alla cipria Mineralize Skinfinish Natural di MAC, si ottiene un finish molto naturale con un "effetto salute" splendido. Se invece ci sono occasioni particolari o so di doverlo indossare a lungo, utilizzo una normale cipria compatta, anche mattificante se necessario.
Davvero consigliato!
VOTO: 10/10
F.
Nessun commento:
Posta un commento