Quanti cosmetici abbiamo noi makeup-addicted?!
Tantissimi, alcuni li adoriamo, altri dopo un paio d'usi gli accantoniamo, altri ancora ci piacciono così tanto che non vogliamo usarli troppo...ma ce ne sono alcuni che utilizziamo così tanto da finirli in tempo zero e che possono rientrare a pieno titolo tra i Prodotti Preferiti!
Ecco alcuni prodotti di cui ho toccato veramente il fondo!
MAC - Blot pressed Powder in Medium Dark
Questa cipria opacizzante è davvero arrivata al capolinea.
E' stata davvero la mia cipria preferita tra tutte: assorbe molto bene la lucidità, non è eccessivamente colorata quindi adattabile ai vari coloriti durante l'anno.
Ha un pratico specchietto e un applicatore (che fa un pò pena) per potersi ritoccare quando necessario.
Di sicuro la riacquisterò!
MAC Pro - Sculpt
E' in cialda e si trova solo alla MAC Pro.
E' stata la mia prima polvere per scolpire gli zigomi e altre aree del viso.
Il colore è un marrone freddo, adatto appunto a ricreare le ombre dove necessarie evitando l'effetto terra abbronzante che non è utile al fine del contouring.
Se ben lavorata nella pelle, dura veramente a lungo ed ha una consistenza setosa come tutti i blush di MAC.
Mi riservo, però, di provare altri brands nel futuro per le polveri da contouring.
Guerlain - Divinora Eyebrow Pencil
Mi è impossibile indicarvi il numero/nome del colore dato che sul sito di Guerlain non è più disponibile e non riesco a individuare swatches utili.
Ha comunque colore è perfetto: marrone abbastanza caldo che ben si abbina ai riflessi dorati dei miei capelli, durata impeccabile, stesura ottimale, insomma dovrò cercare una degna sostituta di questa matita!
Guerlain - Terracotta Bronzing Powder in n. 02
Dato il mio tono di pelle chiarissimo e la quasi totale assenza di melanina che mi impedisce di abbronzarmi, non ho mai usato la terra.
Però d'estate un pò di colore ci vuole, quindi mi sono impossessata di questa fantastica terra! :D
E' altamente idratante, la colorazione è perfetta perchè non è estremamente aranciata, andando così a ricreare un effetto "baciata dal sole" naturale e luminoso di cui non ho più saputo fare a meno. Iperconsigliata!
Dior - 5 Couleurs Palette in Water Mist n.180
Questa è stata una delle mie prime palettine di ombretti in assoluto, e come si può notare i colori più chiari perlati e illuminanti li ho utilizzati tantissimo, sino a toccare la cialda.
Una volta arrivata al fondo non l'ho più usata perchè ho iniziato ad acquistare prodotti decisamente diversi, sinceramente non consiglio questo tipo di palette, perchè credo che il rapporto qualità prezzo non sia conveniente, soprattutto perchè i colori scuri non scrivono come quelli di altri brands professionali.
Ma questo dipende anche dal target di clientela di un marchio, come appunto per Dior o Chanel ecc...
Inglot - Freedom System Palette: ombretto DS 467
Adoro gli ombretti Inglot e soprattutto questo colore illuminate, di cui vi ho già parlato qua e più approfonditamente qui.
Niente da fare, ho abbandonato Vanilla di MAC per questo magnifico colore, un pò più caldo forse, con tanti brillantini che illuminano l'occhio: lo adoro e lo ricomprerò assolutamente!
MAC - Mineralize Skin Finish Natural in Medium
Altro prodotto MAc, altra cipria fantastica: un Must Have!
Minimizza i pori donando una coprenza dall'effetto naturale, è luminosa e fissa bene il fondotinta.
Questa è quella che uso nei mesi più caldi quando ho un colorito più vivo, e anche quando non voglio sembrare bianca come un lenzuolo: infatti tra non molto il fondo verrà toccato (come si vede in trasparenza). Può sostituire il fondotinta se non avete una pelle probematica. Da ricomprare per sempre.
F.
Bravissima, complimenti!
RispondiEliminagrande :D
RispondiEliminawow li hai proprio fatti fuori ;)
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaIl tuo blog è davvero molto bello...
se ti va passa da me :http://elemiaospace.blogspot.com/