Per pigrizia, molto spesso, si rimuove il make up in malo modo, a volte addirittura ci si domre direttamente su, a chi non è mai capitato?! :-)
Togliere i vari strati di trucco è fondamentale per far respirare la pelle e per prevenire l'invecchiamento cutaneo. ricordatevi che la pelle si rigenera durante la notte, il momento ideale per idratarla e non per soffocarla.
Detto ciò, vi voglio mostrare la mia routine di "struccamento"!
Da quando ho scoperto gli struccanti Bioderma, non uso nient'altro, a parte le salviette struccanti come aiuto in più, in sostituzione del comune dischetto di cotone.
SENSIBIO H20 - Soluzione Micellare - Reperibilità: Farmacie e Parafarmacie, Prezzo: 15 € ca., 250 ml
Cosa promette?
La soluzione micellare Sensibio H20 garantisce una pulizia delicata del viso e degli occhi. Elimina il trucco resistente all'acqua.
Le micelle contenute nella sua formulazione permettono una perfetta micro-emulsione delle impurità rispettando l'equilibrio cutaneo (senza sapone, pH fisiologico).
I principi attivi lenitivi e decongestionanti prevengono le sensazioni di irritazione spesso legate alla pulizia e alla rimozione del trucco.
Cosa ne pensiamo?
Sicuramente uno degli struccanti migliori che abbia provato, è appunto una soluzione micellare, non un gel od un olio bifasico, e vi assicuro che rimuove ogni residuo di trucco, anche water-resistent o water-proof.
Lo consiglio soprattutto per le zone più delicate: occhi e labbra, ma può essere utilizzato su tutto il viso, ottenendo ottimi risultati.
Modo d'uso:
Imbevete un batuffolo di cotone di Sensibio H20, appogiatelo sull'occhio facendolo aderire con cura alle palpebre.
Fatelo agire per più tempo possibile, in particolar modo se avete utilizzato prodotti water proof, di modo che vada a sciogliere tutto il trucco, rimuovete il batuffolo delicatamente...et voilà: occhio perfettamente pulito! Senza bisogno di strofinare e grattare stressando la pelle delicatissima della zona perioculare.
Ingredienti (INCI non verdissimo!): WATER (AQUA), PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, PROPYLENE GLYCOL, CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, DISODIUM EDTA, CETRIMONIUM BROMIDE.
SENSIBIO MILK Reperibilità: Farmacie e Parafarmacie Prezzo: 13 € ca., 250 ml
Sensibio Milk pulisce e strucca perfettamente il viso e gli occhi senza risciacquo.
Il complesso brevettato Toléridine agisce immediatamente e a lungo contro l'infiammazione. Aumenta la soglia di tolleranza della pelle: più resistente, risulta in tal modo meglio protetta dalle aggressioni esterne e diviene quindi meno reattiva.
Lenisce e addolcisce l'epidermide.
Formulato senza tensioattivi, senza conservanti e senza profumo, Sensibio Milk garantisce una tollerabilità ottimale, anche a livello oculare (testato sotto controllo oftalmologico).
Cosa ne pensiamo?
Anche questo è un ottimo struccante, è delicatissimo ma agisce alla perfezione, lasciando la pelle morbida e idrata. Lo utilizzo per struccare tutto il viso, anche gli occhi, ma principalmente per rimuovere fondotinta ecc... Rimuove efficacemente anche il trucco water proof.
Modo d'uso:
Data la consistenza densa, rispetto all' H20 (liquido), lo distribuisco uniformemente sul viso, al contempo massaggiando la pelle.
Al pari dell' H20, più si lascia agire più scioglie meglio il trucco, anche quello pesante. Passato il tempo necessario si può utilizzare un batuffolo di cotone per rimuovere il tutto, oppure le salviette struccanti, per avere una doppia azione tonificante - struccante.
Di salviette struccanti ne ho utilizzate diverse, quelle con cui mi trovo meglio in assoluto sono:
Lycia - Purificanti: tonificanti
Cera di cupra - Miele - Aloe
Ingredienti (anche qui INCI non fantastico): WATER (AQUA), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, MINERAL OIL (PARAFFINUM LIQUIDUM), POLYPROPYLENE TEREPHTHALATE, GLYCYRRHETINIC ACID, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/ VP COPOLYMER, PENTYLENE GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DISODIUM EDTA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SODIUM HYDROXIDE.
E voi che metodo preferite per struccarvi?
F.
Nessun commento:
Posta un commento