Follow us

lunedì 4 marzo 2013

Impacco Capelli Biologico all'olio di Sapote - I Provenzali


Ciao a tutti, oggi parliamo di capelli!
Ero alla ricerca di un prodotto abbastanza nutriente e non aggressivo che mi aiutasse a far crescere i capelli senza ogni volta dover dare una spuntata alle odiose doppie punte, credo di aver trovato una ottima soluzione con l' impacco biologico all'olio di Sapote de I Provenzali.


Questo crema fa parte della nuova Linea Tricologica, che offre diversi prodotti tra cui: olio, shampoo, balsamo e fiale, tutti a base di olio di Sapote, del quale non avevo mai sentito parlare.

Ecco cos'è il Sapote:
E' un frutto originario dell' America Centrale, conosciuto come "l 'albicocca dei Caraibi".
Maya ed Aztechi lo coltivavano e ne spremevano il seme, impiegato come rimedio antinfiammatorio, e sopratutto come impacco miracoloso contro la caduta dei capelli.
Oggi studi scientifici ne hanno spiegato il perchè: sono i principi attivi che lo caratterizzano a renderlo così prezioso: lo Squalene, atto a trattenere l'umidità della pelle, beta-carotene e Tocoferolo, vitamina A ed E, Acidi e Alcoli Triterpenici che hanno una specifica azione cicatrizzante e ossigenante sulla cute e riattivano la microcircolazione sanguigna del follicolo riequilibrando lo stato di salute del capello.


Reperibilità: alta        Prezzo: 8,90 € x 200 ml di prodotto

Cosa Promette
Crema supernutriente appositamente sviluppata come coadiuvante intensivo ad Azione Ricostituente per capelli deboli e tendenti alla caduta. Nei cambi di stagione e nei momenti di particolare stress, questo trattamento permette di ristabilire equilibrio allo stato di salute di cute e capello.
Contiene l'innovativo Principio Attivo Olio di Sapote, ricco di Alcoli Triterpenici e sostanze insaponificabili, e un Complex equilibrato di Piante Officinali attive: Arnica, Bardana e Timo.
Il trattamento è efficiente nella riossigenazione del bulbo pilifero

L'azione districante e volumizzante propria di impacchi e maschere è generalmente dovuta ad ingredienti filmogeni di orgine chimica o siliconi (Dimethicone o Cyclomethicone).
L'impacco Capelli I Provenzali Bio non contiene nessuno di questi ingredienti, ma deve le sue qualità ammorbidenti e districanti ad un eccezionale condizionante naturale 100% vegetale: le proteine del grano.

Modo d'uso
Dopo lo shampoo applicare il prodotto sui capelli umidi e lasciare agire per 4-5 minuti.
Frequenza d'uso ottimale: almeno una volta a settimana.

Cosa ne pensiamo
Questa crema mi ha lasciata notevolmente stupita, è consigliabile per tutti i tipi di capelli, dai più secchi a quelli grassi.

La consistenza è tendente al solido, la immaginavo più cremosa o addirittura liquida, invece è molto compatta con un profumo dolce che ricorda quello del cocco e fa anche venir voglia di mangiarsela :)


Avendo la radice del capello che si sporca tendenzialmente in fretta e le punte secche, ho applicato l' impacco solo sulle lunghezze, massaggiando bene il prodotto prima di lasciarlo in posa.
Già dopo la prima applicazione i capelli sono risultati molto morbidi, perfettamente pettinabili e districati. Man mano che si procede all'utilizzo le punte migliorano e l'effetto desquamato sparisce.

E' decisamente un impacco nutriente ma che non pesa assolutamente sul capello, che rimane leggero e pulito a lungo.

In definitva è un ottimo prodotto, sopratutto per il rapporto qualità - prezzo: consigliatissimo.

VOTO: 9,5 / 10

5 commenti:

  1. Purtroppo io non ne sono stata così entusiasta, è uno dei prodotti che in fase d'uso ho odiato di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai?? Io pur avendo i capelli tendenti al grasso non ho avuto alcun problema,anzi mi ha fatto solo bene

      Elimina
  2. credo sia il temisterone che causa questi problemi

    RispondiElimina
  3. molto meglio l'olio di berdujan (noto anche come olio di parigi)

    RispondiElimina
  4. Mi ispira proprio questo prodotto, ne sento parlare da parecchio tempo in giro nel web!
    Passa da me se vuoi, ti aspetto http://liveinbeautyit.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...