Eccoci con un post tutto dedicato agli smalti dai colori invernali.
Tra i tanti che ho, alla fine mi ritrovo sempre ad indossarne 3 a rotazione, sono i miei preferiti, cosa ci posso fare!?! :D
OPI - Ski Teal We Drop
In assoluto il mio preferito: un verde petrolio con una punta di grigio che rende questo smalto perfetto per l'autunno e l'inverno.
Diverso dai soliti neri -blu -rossi, è fantastico per dare un tocco di colore ad un outfit casual.
Consistenza: come tutti gli smalti OPI che possiedo è ottima: cremosa, non troppo densa né liquida.
Stesura e Pigmentazione: buone, il pennellino Prowide Brush permette un' applicazione precisa del prodotto; ma trovo che siano necessarie almeno due passate - leggere - per ottenere un colore totalmente pieno, evitando un eccessivo accumulo di prodotto che può portare lo smalto a scheggiarsi troppo in fretta.
Durata: unica nota negativa è il problema riportato sopra, la pigmentazione non è elevatissima, quindi bisogna fare una doppia passata dosando bene lo smalto. Altrimenti si scheggerà in poco tempo, anche il giorno stesso dell' applicazione.
Ovviamente vi consiglio sempre di usare un buon Top Coat che ne prolunghi la durata: Seche Vite o anche il Mavala - Color Fix
VOTO: 9 / 10
OPI - Russian Navy
Un altro OPI, il Russian Navy è un colore molto particolare: blu molto scuro con shimmer viola - rossi.
Dalla bottiglietta sembra decisamente viola per l'alta concentrazione di riflessi, ma quando lo si applica la base è di un color Navy scuro, che alla luce mostra tutti i suoi fantastici brillantini violacei. Adorabile ed elegante.
Consistenza: come sopra - è molto buona.
Stesura: ottima, non da problemi di striature, o di accumuli di colore.
Pigmentazione: alta, anche con una sola passata si ha un colore pieno e coprente.
Durata: abbastanza buona, preferisco fare sempre due passate sottili di smalto per garantire una coprenza totale e una durata decente. Con una sola passata abbondante, anche se il colore è pieno, si rischia di scheggiare lo smalto sin da subito.
Posso dirvi che rispetto allo Ski Teal We Drop, questo colore dura di meno ed ha una tendenza a scheggiarsi più velocemente: peccato!
VOTO: 8,5 / 10
MAC - Baby Goth
Questo smalto mi è stato regalato, a prima occhiata non mi piaceva: dalla bottiglietta sembra un marrone con glitter rossi-ramati.
Ma in realtà, una volta steso è completamente diverso:lo definirei come un "nero - non nero": è un bordeaux scurissimo, appunto quasi nero, con shimmer e glitter sui toni del rosso.
Lo trovo un colore particolare ed elegante, molto invernale.
Consistenza: abbastanza densa e cremosa, la definirei ottimale dato che è uno smalto pieno di glitter.
Stesura: perfetta, niente problemi di striature o glitter sparsi a casaccio.
Pigmentazione: alta, non aspettatevi solo glitter con una base povera e semi-trasparente; già dalla prima passata il colore è coprente e pieno.
Durata: ottima, tra questi 3 smalti è quello che in assoluto dura di più, non si scheggia, non si consuma velocemente. L'unico problema è quando lo si va a togliere perchè i glitter rimangono sull'unghia fino all'ultimo, è necessaria un pò di pazienza per rimuoverlo totalmente.
VOTO: 10 / 10
bellissimi tutti e tre! :D Russian Navy è stupendo *-*
RispondiEliminadal mio schermo Ski Teal We Drop sembra blu :/ bellissimo Baby Goth di Mac *O*
RispondiEliminaCiao! Mi sono appena iscritta!
RispondiEliminaColgo l'occasione per invitarti al giveaway in corso (e a quelli che farò), che sta quasi per concludersi, aperto a tutte le iscritte! Guarda nella categoria "concorsi/ giveaways". Ti aspetto... affrettati!
A presto.
Maria Rita