Follow us

mercoledì 1 giugno 2011

Olio di Jojoba Puro al 100 % - I Provenzali

Buon giorno a tutti, oggi vi voglio parlare di un prodottino comprato per caso, diciamo alla cieca e di fretta, ma di cui sono davvero contenta, la mia pelle ringrazia! :-D


Olio di Jojoba Puro 100 % de I Provenzali: 100 ml x 7 € circa





L'ho acquistato principalmente per le zone secche del viso: contorno occhi, labbra e naso, che ultimamente necessitavano di profonda idratazione, dato che ho finito la mia crema controno occhi alla Rosa Rubiginosa di Fitocose..sigh!

Viene chiamato comunemente Olio, ma in realtà è una Cera Liquida che non contiene glicerina, quindi viene assorbito dalla pelle molto più facilmente rispetto ad altri oli: infatti ha la consistenza oleosa, ma una volta assorbito non lascia la pelle unta, nemmeno lucida, se applicato nelle giuste quantità.

E' ricco di antiossidanti, quindi indicato per il trattamento delle pelli secche, aride e disidratate, sul contorno occhi e bocca per distendere le linee e le rughe; utile anche a contrastare i segni del tempo sulle mani!
Ha una funzione purificatrice dei pori: un toccasana per le pelli miste - grasse: non unge e si assorbe con facilità e combatte l'acne e punti neri.

Sui capelli: prima dello shampoo aiuta a districare i capelli fini e trattati e a restituire nutrimento a quelli sfibrati.
Basta applicarlo sulle lunghezze e lavare bene in seguito. Può essere unito ad uno Shampoo per renderlo più idratante o a maschere fatte in casa: sta a voi scegliere come usarlo a seconda delle esigenze.

Ha un fattore di protezione naturale 4: quindi può tranquillamente essere usato usato di giorno sulle pelli che non si scottano, come coadiuvante dell'abbronzatura.



Cosa ne penso:
Credo sia davvero un olio ottimo, peccato averlo scoperto solo ora.

Contorno Occhi: Effetto immediato dalla prima applicazione, la pelle si idrata, si distende e si attenuano le rughette (lo sguardo è molto più riposato!).
Lo applico solo di sera, ma già dalla prima mattina la pelle secca tutta tirata è scomparsa, un vero sollievo; e nutre anche le ciglia - però attenzione a non utilizzarne troppo perchè se vi entra negli occhi vi impiastricciate e si appanna un pò la vista :-)

Viso: Avendo la Zona T lucida ero inizialmente scettica, pensavo mi si lucidasse e che mi sarei ritrovata con uno specchio di olio non assorbito sulla fronte.
Invece NO! Va ad assorbirsi, nutrendo profondamente e la mattina 0 lucidità.
Quindi lo consiglio anche per chi ha la pelle grassa o mista dato che non crea problemi nemmeno di giorno!

Come lo utilizzo:
Una volta pulito il viso, basta applicare poche gocce massaggiando per scaldare e far penetrare il prodotto nella pelle, tamburellando (rende l'idea?) con le dita per rassodare nel frattempo.
Stessa procedura di Tamburellamento col dito anulare (che è quello che imprime meno pressione) sulla zona perioculare.
Può essere utilizzato da solo o sotto la crema da giorno o da notte. Io lo utilizzo sotto la Crema al Biancospino di Erbolario di cui vi ho parlato qui, ma che ultimamente non era abbastanza idratante per alcune aree del viso.

Sulle ciglia: con il dito applicate una minima quantità di olio come se stesse utilizzando un mascara, è consigliabile farlo la sera.

Consigliatissimo per tutti i tipi di pelle, per tutte le esigenze, non vi deluderà!

F.

4 commenti:

  1. Io lo adoro. Lo uso da anni per struccarmi.

    RispondiElimina
  2. Si, come sono felice di averlo preso, non pensavo fosse così buono! Lo proverò sicuramente come struccante allora, vediamo se mi ci trovo bene!

    RispondiElimina
  3. Wow non sapevo dell'utilizzo di questi prodotti per tutte queste cose...
    Grazie mille!!!
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. io lo metto anche sulla labbra soprattutto quando sono molto secche e screpolate...funziona! può sostituire benissimo il burrocacao, provare per credere...a me bastano anche solamente due applicazioni al giorno e mi ritrovo con labbra morbide e senza la minima screpolatura :-)una bella scoperta l'olio di jojoba!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...