Follow us

mercoledì 23 marzo 2011

Make Up Finishing Spray: FIX + di MAC



Eccoci con un post dedicato agli spray cosmetici.
Ne esistono diversi tipi: dai Minerali come la Nebbia fissante di Neve Makeup, a quelli più costosi come il Mist & Fix di Make Up Forever.
Oggi vi parlerò del famoso Fix Plus di MAC, e più avanti dedicherò un post al nuovo arrivato: No more shine make up finsh di Skindinavia.



FIX + : 100 ml per 15 € - Reperibilità: MAC stores, Coin, Rinascente

E' un prodotto molto chiacchierato, spesso viene confuso con un fissante del make up, ma non lo è.

Cosa ci dice Mac su questo spray:
"Un' acqua-spritz di vitamine e minerali, con infusi di thè verde, camomilla, cocomero ad azione calmante, ed infine la fresca, naturale ed energizzante fragranza di Sugi.
Dona luminosità, finisce il makeup. Spruzzatelo, la pelle lo berrà."

Dalla stessa descrizione che ne fa il sito è chiaro che non sia un Fissante vero e proprio (nonostante il nome possa fuorviare), ma più semplicemente uno Spray da finsh.
Infatti la sua principale funzione è quella di idratare la pelle alla fine del trucco per renderla luminosa ed eliminare l'effetto mascherone polveroso, dovuto all'eccessivo uso di cipria ecc..

Non prolunga la durata del vostro Make Up, anche se ha un leggero potere fissante. Non aiuta a preservare la zona T dalla lucidità, non assorbe l' eccesso di sebo.
Però rimane un prodotto multi-funzione, per questo è Must Have per molte makeup addicted (tra cui la sottoscritta :-D)!
Può essere usato per:

-Idratare la pelle se troppo secca prima del makeup, soprattutto quando sia ha dormito poco una sola spruzzata "risveglia" l'incarnato, l'effetto è piacevolissimo e si sente che la pelle lo assorbe subito!

-Rendere liquido il fondotinta minerale, facendolo diventare più coprente e donando un'effetto luce al finsh, ma è ottima anche col blush o le terre in polvere.

-Bagnare i pigmenti liberi minerali e non, ombretti e polveri glitterose per garantire una maggior aderenza alla palpebra e per rendere i colori infinitamente più birllanti.

-Inumidire le spugnette, aiutando la stesura del fondotinta. Anche se sarebbe meglio prima stendere il fondo con la spungetta, il pennello o le mani, poi  inumidire col Fix + un pennello a testa piatta o duo-fibre, tamponando il prodotto sul fondotinta per far si che venga assorbito e per garantire un' applicazione omogenea.

Non va quindi confuso con gli spray la cui funzione specifica è quella di fissare il trucco prolungandone la durata per molte ore, non ha effetti ringiovanenti, né blocca l'effetto pelle lucida.
(Dedicheremo un post a uno spray con questa funzione!)
Per me, pur avendo una pelle mista nella zona T, rimane un prodotto da avere assolutamente, sia d'estate che d'inverno la vostra pelle vi ringrazierà ogni volta che ve lo spruzzerte in viso!

F.

2 commenti:

  1. ..ottimo post! Beh ti racconto un aneddoto col mio primo fix+..da me non c'è la Mac..si spediscono, ma per un prodotto solo non ne vale la pena e sinceramente non amo molto andare a Venezia (sarebbe lo store più vicino)..così la prima volta che mi son trovata in quel di Milano ho fatto una capatina alla Mac e l'ho acquistato..L'ho subito provato con dei pigmenti e infine per togliere l'effetto polveroso della cipria..è stato amore. La seconda volta, ancora estasiata..lo tolgo dalla scatolina e mi cade malamente nel lavandino, si apre il tappo e scivola fuori più di metà prodotto..sono rimasta con la faccia ebete mezz'ora a fissare il nulla..
    ..ti lascio immaginare il giramento di p...

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie!
    Ti capisco in pieno, anche a me è capitato un disastro col Fix+!
    La mia prima bottiglietta (che faceva parte del mio primo mega acquisto da mac, quindi ci tenevo)si è rotta non so come, forse ho forzato io il dispenser,non so.
    Fatto sta che non mi sono accorta che si era rotta, e mentre ero da una mia amica mi si è riversato tutto il fix + nel beauty case...tutti i trucchi bagnati e il mio fix plus morto... :-D son corsa subito a comprarne un altro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...