Ed eccoci con un post dedicato al make up minerale.
Parliamo del mio primo acquisto minerale in assoluto: il Kit Get Started bareMinerals di Bare Escentuals in vendita esclusivamente da Sephora a 65 €.
Ho acquistato la tonalità più chiara Fair-Light, dopo una lotta coi commessi di Sephora che volevano vendermi a tutti costi quella un tono più scura Medium Tan (...forse per non finire il kit più chiaro o forse erano ciechi e non si rendevano conto di quanto io fossi chiara!!!)
E' un kit specifico per l'incarnato, cosa contiene:
- 3 Pennelli da viso, 2 in setole naturali di capra per polveri e per il blush; 1 in setole sintetiche per il correttore
- 2 fondotinta minerali per poter creare la giusta combinazione di tonalità che più si avvicini al colore della pelle. (Oggi credo che in questi kit sia contenuto un solo fondo minerale e una polvere in combinato.)
- Cipria Mineral Veil
- Terra Warmth
- Correttore (il nome varia a seconda della tonalità selezionata, io ho potuto provare il Bisque e Summer Bisque di un tono più scuro)
- In più contiene un campioncino del loro Primer e un DVD esplicativo
Cosa ne penso
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, è vero che 65 € non sono pochi ma se guardate quanti prodotti ci sono dentro, direi che ne vale la pena per iniziare ad utilizzare il make up minerale.
Pennelli:
Sono tutti ottimi pennelli, in 2 anni non hanno perso mezzo pelo, sono morbidi e leggeri: un'ottimo affare per chi ne ha pochi o proprio non ne ha. Io li utilizzo anche per i prodotti non minerali e mi ci son sempre trovata bene, hanno il manico corto e quindi sono portabilissimi.
Full Flawless Face:
E' il pennello più paffuto e grande. Se non avete un kabuki (che vi consiglio vivamente per un'applicazione coprente del fondo minerale), questo è una valida alternativa dalle setole molto dense; anche se a questo preferisco i pennelli Flat o round top che danno maggior coprenza e un effetto al contempo naturale.
Rimane un pennello ottimo per la cipria, per sfumare i vari prodotti come blush-illuminati-terre.
Flawless Face:
Più piccolo e con setole meno dense, utile per applicare Warmth - la terra abbronzante oppure qualsiasi tipo di blush anche non minerale, in maniera molto leggera e graduabile.
Max Coverage Concealer:
Pennellino da correttore; non usando i correttori minerali è quello che uso di meno, ma torna sempre utile in caso di emergenza: si può utiizzare anche per applicare prodotti cremosi o ombretti, insomma un pennello multifunzionale!
Fondotinta:

La coprenza è modulabile, si fonde molto bene e in maniera uniforme con la pelle, ma la tenuta - per essere minerali - non è alta.
Sono molto luminosi rispetto ad altri che ho provato, quindi danno un'effetto satinato (nel kit non c'era il fondo Matte, magari quello sarebbe più indicato per il mio tipo di pelle).
Il pro più significativo è che siano 2 e quindi ottimi per creare il mix giusto di colore!

Una cipria lievemente rosata, molto fine e leggera, davvero buona. Ma attenzione a non eccedere se non si vuole un effetto polverosissimo! La uso anche come fissante del correttore liquido sia sulle occhiaie che sulle imperfezioni e fa il suo dovere.

E' una terra molto buona, il colore è azzeccatissimo: non è aranciata, quindi non fa effetto aragosta innaturale e inguardabile, ma anzi ha un colore molto realistico. Nonstante io sia molto chiara, mi ci trovo molto bene perchè è modulabile e dura a lungo! Sconsigliata però per il contouring perchè è troppo calda!
Bisque:

Voi cosa ne pensate dei prodotti minerali?
Stay tuned per altre recensioni e swatches!!!
F.
Nessun commento:
Posta un commento